Dieci anni al lavoro in quota, sempre in sicurezza
L'Azienda

Dieci anni al lavoro in quota, sempre in sicurezza

26 agosto 2021

Dieci anni di innovazione nei sistemi anticaduta dall’alto

Il 2021 per molti di noi rappresenta un anno di rivoluzione e rinascita, per Pegaso S.r.l segna invece una conferma. Spegniamo infatti con orgoglio le candeline sui nostri primi dieci anni di attività, nei quali l’impegno, la costanza e l’innovazione per produrre sistemi anticaduta sempre più efficaci hanno giocato un ruolo cruciale per portare la nostra azienda e i nostri prodotti al livello attuale.

I primi passi di Pegaso

Era il 2010 quando abbiamo ottenuto, dall’ente certificatore ITALCERT, la prima certificazione secondo la norma EN: 795 a seguito dei test svolti presso la sede della Carpenteria Lucchini sulla nostra prima linea vita. Da allora, le strade dei due soci fondatori, Alberto Nesi e Vittore Lucchini, all’epoca di rispettivamente 25 e 49 anni, non si sono più separate.

La miscela formatasi da questo incontro, ha dato vita a un percorso fatto di tradizione e innovazione, arricchito dall’esperienza di Vittore, già titolare di una storica carpenteria metallica in attività dal 15 febbraio del 1990.

In evoluzione continua: la propensione all’innovazione

Ecco che, dalle prime creazioni di linee vita su tetto, quando la produzione avveniva ancora mediante la saldatura e utilizzando acciaio zincato e acciaio inox, il percorso di Pegaso è stato caratterizzato da una continua innovazione di prodotto. Non sono mancati i momenti di confronto, i primi eventi e le fiere di settore in cui presentarci e far conoscere la neonata azienda, il progetto che stava nascendo con tanta passione dalle nostre mani.

E così, dalle prime linee vita saldate, siamo rapidamente passati a quelle prodotte mediante giunzioni bullonate in alluminio e in acciaio inox, fino ad evolverci e a rivoluzionare la nostra offerta di sistemi anticaduta e ad ampliare la nostra proposta.

Sono stati così introdotti:

  • i sistemi di protezione collettiva, reti anticaduta e parapetti permanenti;
  • i sistemi di accesso, scale di sicurezza e passerelle;
  • e ultime, ma fondamentali, le soluzioni per spazi confinati, di cui puoi leggere un approfondimento qui.

La nuova sede

È nel 2018 che la nostra sede centrale diventa quella attuale: dalla quale studiamo soluzioni innovative e creiamo progetti su misura delle esigenze dei nostri clienti. Rispondiamo alle richieste di RSPP, HSE di grandi aziende, amministratori condominiali e andiamo incontro alle imprese specializzate nel rifacimento coperture con prodotti di estrema qualità, versatili e di rapida installazione.

Forti del nostro percorso, guardiamo a questo anniversario non come un traguardo finale, ma come una tappa, un ulteriore gradino della nostra scalata… ovviamente protetti dal sussidio dei nostri sistemi anticaduta!