Dieci anni al lavoro in quota, sempre in sicurezza

Dieci anni di innovazione nei sistemi anticaduta dall’alto

Il 2021 per molti di noi rappresenta un anno di rivoluzione e rinascita, per Pegaso S.r.l segna invece una conferma. Spegniamo infatti con orgoglio le candeline sui nostri primi dieci anni di attività, nei quali l’impegno, la costanza e l’innovazione per produrre sistemi anticaduta sempre più efficaci hanno giocato un ruolo cruciale per portare la nostra azienda e i nostri prodotti al livello attuale.

I primi passi di Pegaso

Era il 2010 quando abbiamo ottenuto, dall’ente certificatore ITALCERT, la prima certificazione secondo la norma EN: 795 a seguito dei test svolti presso la sede della Carpenteria Lucchini sulla nostra prima linea vita. Da allora, le strade dei due soci fondatori, Alberto Nesi e Vittore Lucchini, all’epoca di rispettivamente 25 e 49 anni, non si sono più separate.

La miscela formatasi da questo incontro, ha dato vita a un percorso fatto di tradizione e innovazione, arricchito dall’esperienza di Vittore, già titolare di una storica carpenteria metallica in attività dal 15 febbraio del 1990.

In evoluzione continua: la propensione all’innovazione

conferenza

Ecco che, dalle prime creazioni di linee vita su tetto, quando la produzione avveniva ancora mediante la saldatura e utilizzando acciaio zincato e acciaio inox, il percorso di Pegaso è stato caratterizzato da una continua innovazione di prodotto. Non sono mancati i momenti di confronto, i primi eventi e le fiere di settore in cui presentarci e far conoscere la neonata azienda, il progetto che stava nascendo con tanta passione dalle nostre mani.

E così, dalle prime linee vita saldate, siamo rapidamente passati a quelle prodotte mediante giunzioni bullonate in alluminio e in acciaio inox, fino ad evolverci e a rivoluzionare la nostra offerta di sistemi anticaduta e ad ampliare la nostra proposta.

fiera

Sono stati così introdotti:

  • i sistemi di protezione collettiva, reti anticaduta e parapetti permanenti;
  • i sistemi di accesso, scale di sicurezza e passerelle;

e ultime, ma fondamentali, le soluzioni per spazi confinati, di cui puoi leggere un approfondimento qui.

La nuova sede

È nel 2018 che la nostra sede centrale diventa quella attuale: dalla quale studiamo soluzioni innovative e creiamo progetti su misura delle esigenze dei nostri clienti. Rispondiamo alle richieste di RSPP, HSE di grandi aziende, amministratori condominiali e andiamo incontro alle imprese specializzate nel rifacimento coperture con prodotti di estrema qualità, versatili e di rapida installazione.

Forti del nostro percorso, guardiamo a questo anniversario non come un traguardo finale, ma come una tappa, un ulteriore gradino della nostra scalata… ovviamente protetti dal sussidio dei nostri sistemi anticaduta!

 ufficio