Servizio linea vita “chiavi in mano”
L'Azienda

Servizio linea vita “chiavi in mano”

3 agosto 2022

Dopo più di dieci anni di installazioni di sistemi anticaduta dall’alto, abbiamo sviluppato per la nostra clientela il servizio “chiavi in mano”. Un servizio che consente di soddisfare il cliente che ha la necessità di mettere in sicurezza un’area di lavoro posta in quota affidando completamente a Pegaso tutti gli step necessari per garantire un lavoro garantito e sicuro. Di fatto, l’esperienza maturata sul campo con oltre migliaia di installazioni, permette oggi a Pegaso di offrire un servizio di progettazione e installazione completo sotto tutti gli aspetti.

Questa formula prevede più fasi che vengono interamente gestite da Pegaso e che andremo ad analizzare una per una:

  1. Sopralluogo preventivo
  2. Progettazione esecutiva
  3. Installazione certificata e Collaudo dell’impianto anticaduta
  4. Revisione annuale

Sopralluogo preventivo

In questa prima fase, il team specializzato di Pegaso Anticaduta, effettuerà un sopralluogo che permetta di eseguire un’attenta valutazione dei rischi e progettare un sistema anticaduta su misura. Questo primo step viene eseguito da un team qualificato, con esperienza pluridecennale nel campo dei sistemi anticaduta dall’alto. Tramite la valutazione dei rischi sarà più semplice comprendere il reale rischio di caduta e proporre così i prodotti più efficaci e corretti che devono essere installati.

Progettazione esecutiva

La progettazione dell’impianto anticaduta viene eseguita prima della redazione della valutazione economica, in questa fase viene inserito, nel layout dell’area di lavoro visionata in sede di sopralluogo, il progetto del sistema anticaduta.

E’ in questa fase che viene scelto il sistema anticaduta idoneo alle attività da svolgere in quota, il corretto posizionamento e la modalità di installazione.

Installazione e Collaudo

Pegaso srl affida le delicate fasi di posa in opera solo ed esclusivamente a personale direttamente alle proprie dipendenze con decennale esperienza nel settore, tale attività viene conclusa con il collaudo del sistema anticaduta ed il rilascio della certificazione di corretta posa in opera; questo documento consente al cliente di usufruire della polizza R.C. postuma che copre tutti gli impianti anticaduta installati da Pegaso srl.

Revisione Annuale

A completare l’efficienza del servizio chiavi in mano vi è anche il servizio di manutenzione e revisione linee vita e impianti anticaduta. Anche in questo caso l’esito positivo della fase di revisione concede il diritto di accensione di una polizza assicurativa R.C postuma a marchio AXA con un massimale di 1.000.000 euro.

La sicurezza nei lavori in quota è sempre un argomento di attualità che richiede grande esperienza e conoscenza nello sviluppare soluzioni che sappiano rispondere a tutte le normative vigenti. Noi di Pegaso da anni miriamo ad essere il punto di riferimento di questo settore in quanto la nostra mission, da sempre, è quella di garantire massima sicurezza a tutti coloro che eseguono lavori in quota dalla fase di progettazione sino a quella di installazione.

Contattaci se stai cercando un Partner affidabile per un progetto di sviluppo dedicato al montaggio di linee vita: https://www.pegasoanticaduta.it/contatti/