perché affidarti a Pegaso?
- Siamo veloci
- Siamo precisi
- Siamo onesti
- Siamo sicuri al 100%
Una linea vita rigida di tipo D è una piccola trave in alluminio su cui scorre una navetta di ancoraggio alla quale può essere innestato un anticaduta retrattile, o direttamente il moschettone del cordino di trattenuta. A differenza della linea vita su cavo, il binario non si flette, permettendo di arrestare subito la caduta senza far avvicinare l’operatore al suolo. Viene impiegato in tutte le aree di lavoro in cui la quota di lavoro è bassa, dai 2,5 metri ai 5/6 metri.
È la linea vita tradizionale, quella più diffusa, che viene utilizzata per mettere in sicurezza i tetti.
Questo nostro sistema di sicurezza anticaduta è certificato per essere utilizzato da 4 operatori in contemporanea e può essere su colonne, quando viene montata su tetti con isolamento, oppure su piastre golf, quando viene montata su pareti senza isolamento.
Questo sistema anticaduta è progettato per essere ancorato direttamente alle lamiere grecate di copertura, oppure ai pannelli sandwich, mediante rivetti strutturali.
Punti di ancoraggio, principalmente posti in prossimità degli accessi alle coperture, come deviatori o per la prevenzione dell’effetto pendolo.
In caso di coperture di dimensioni ridotte o dove è richiesto un sistema poco visibile possono anche essere posti in sostituzione della linea vita di tipo C.
Prodotti in acciaio inox, sono pensati in ambito civile e industriale per tetti in lamiere grecate. Consentono di operare su una piccola area e sono fondamentali per evitare l’effetto pendolo.
Tutti i nostri sistemi anticaduta sono progettati e installati su misura. Garantiamo consegna rapida ed eccellenza nella lavorazione, per la massima sicurezza di ogni lavoratore in quota.