Barry Callebaut Manufacturing SpA
Barry Callebaut è il leader mondiale nella produzione di cacao e cioccolato di alta qualità. Fondata nel 1996 dalla fusione della belga Callebaut e della francese Cacao Barry, ha sede a Zurigo e fornisce materie prime all’industria alimentare e ai maestri cioccolatieri.
L’azienda aveva la necessità di mettere in sicurezza le opere di campionamento dalle autocisterne e le successive operazioni di carico/scarico.
Pegaso srl ha curato la progettazione esecutiva degli impalcati in carpenteria metallica, la produzione, la posa in opera e l’installazione dei sistemi anticaduta dall’alto su binario rigido (linee vita di Tipo D).
Ha poi erogato la formazione per l’utilizzo dei DPI di 3° categoria e formato il personale della committenza per le manovre di recupero e calo a terra dell’operatore infortunato rimasto vincolato in quota al sistema anticaduta.
Con cadenza periodica si occupa inoltre della revisione e manutenzione di quanto installato.
Il risultato è la completa messa in sicurezza delle baie di carico/scarico delle autocisterne, con personale della committenza formato all’uso dei sistemi installati.
Committente | Barry Callebaut Manufacturing SpA |
Luogo | Intra (VB) |
Settore | Alimentare |
Prodotti | Linea vita di tipo D |
Servizi | Progettazione, installazione, manutenzione e revisione annuale |
Normative | UNI EN 795, CEN/TS 16415, UNI 11578 |
Durata lavori | 60 giorni |
Inizio / termine lavori | 01/02/2023 – 01/04/2023 |
Valore commessa | < 100.000 € |
Pegaso si è sempre dimostrata competente, affidabile e proattiva nel gestire sia le commesse di manutenzione standard, che interventi aventi carattere di maggiore urgenza, sempre nel rispetto del nostro budget.
Alberto Cova – HSE Manager – RSPP
Linee vita e sistemi anticaduta chiavi in mano
Con Pegaso hai la sicurezza di un sistema anticaduta chiavi in mano, studiato, progettato, certificato, installato e revisionato sempre dalla nostra azienda. Dalla progettazione, agli aspetti documentali e burocratici, tutte le fasi del progetto vengono trattati dai nostri tecnici interni.
Preventivi personalizzati entro 48h
Servizio chiavi in mano
Installatori professionisti
Produzione interna
Progettazione 100% interna
Prodotti in alluminio, più resistenti e sicuri
Contattaci ora! Preventivo su misura in massimo 48 ore
In poche parole…
perché affidarti a Pegaso?
- Siamo veloci
- Siamo precisi
- Siamo onesti
- Siamo sicuri al 100%






















