Bauli SpA

Storica azienda Veronese che non ha bisogno di presentazioni, Bauli SpA si è affidata a Pegaso srl per la messa in sicurezza dell'insediamento produttivo sito a Romanengo in provincia di Cremona.

Bauli ha chiesto a Pegaso di ideare una soluzione "ad-hoc" per le proprie coperture, una soluzione che consentisse di ridurre il rischio di caduta all'interno dei numerosi lucernari presenti e all'esterno del perimetro dei tetti senza forare il manto di copertura realizzato in guina bituminosa.

L'ufficio tecnico di Pegaso è riuscito a soddisfare le esigenze della committenza progettando delle piastre di ancoraggio strutturale fissate ai bordi verticali dei canali di scolo delle acque meteoriche; questa soluzione ha consentito di tessere un reticolo di linee vita di tipo C che permette agli operatori di muoversi in quota costantemente al riparo dal rischio di caduta senza forare il manto di copertura e scongiurando cosi il rischio di infiltrazioni d'acqua.

La commessa è stata completata con l'installazione di scale di sicurezza "alla marinara" e numerose passerelle per garantire sicuri accessi alle diverse coperture e la possibilità di scavalcare macchinari e impedimenti in totale sicurezza.

 

 

Realizzazioni simili

AOSTA

Thermoplay SpA

FERRARA

Vetroresina SpA

BERGAMO

QC Terme San Pellegrino

AOSTA

Thermoplay SpA

FERRARA

Vetroresina SpA

BERGAMO

QC Terme San Pellegrino