Manini Prefabbricati

Per Manini Prefabbricati SpA il tema affrontato da Pegaso Anticaduta è: Sicurezza sul lavoro.

L'azienda presenterà una nuova tecnologia di prevenzione e punterà a ridurre il rischio di cadute dall’alto. 

Il sistema è costituito principalmente da tre elementi: una linea vita rigida di classe D, un dispositivo anticaduta di tipo retrattile e un'imbracatura anticaduta. La grande particolarità è costituita dall'applicazione della linea vita rigida direttamente sul carro ponte. Questa implementazione si affianca alla dotazione di un sistema di controllo da remoto del dispositivo retrattile, consentendo di utilizzare il nuovo sistema protettivo su tutta l'area di stoccaggio dei prefabbricati.

Manini Prefabbricati ha da tempo intrapreso un percorso verso una dimensione sempre più globale, investendo con grande decisione le proprie risorse in attività e tecnologie che possano accrescere costantemente il livello di protezione dei propri dipendenti e collaboratori.
Un'evoluzione che sta già consentendo di raggiungere importanti risultati, tra cui la possibilità di sedersi a tavoli internazionali per importanti trattative in settori strategici, anche in paesi come quelli del centro e nord Europa in cui le normative sono estremamente restrittive in materia di sicurezza.