Settore industriale

Sistemi anticaduta dall’alto progettati per l’industria

Le commesse in ambito industriale sono quelle in cui Pegaso Srl si è specializzata negli ultimi anni. Avere la possibilità di progettare internamente la messa in sicurezza delle aree di lavoro in quota e poter produrre direttamente tutte le interfacce e gli adattamenti necessari consente a Pegaso Srl di essere l’unico interlocutore per le grandi realtà industriali.

Le linee vita per applicazioni industriali di tipo C conformi EN-795, EN-11578 e CEN/TS 16415 sono del tipo INDEFORMABILE. Ciò significa che in caso di caduta di un operatore non è necessario smantellare l’impianto per re-installarlo, ma in caso di entrata in funzione del sistema anticaduta basterà sostituire solo determinati elementi del sistema in modo rapido e senza dover sostenere di nuovo i costi di installazione.

Il settore industriale richiede sempre più spesso la messa in sicurezza delle coperture mediante sistemi di protezione collettiva ovvero i parapetti prodotti da Pegaso Srl, certificati secondo la norma EN-14122/3, che consentono di autorizzare all’accesso in copertura un numero indefinito di persone. Queste ultime non devono essere formate per l’utilizzo dei DPI di 3° cat. e soprattutto non devono operare imbragate e vincolate. Pegaso Srl produce e installa parapetti “autoportanti” che possono essere installati senza la necessità di forare il manto di copertura in quanto i montanti dei parapetti sono semplicemente appoggiati sul manto di copertura.

Applicazione sempre più richiesta in ambito industriale è la linea vita su binario rigido di Tipo D , secondo EN-795, indispensabile per accedere sulla sommità di macchinari che necessitano di manutenzione, autocisterne per operazioni di carico/scarico oppure campionatura prodotto; in questo caso Pegaso srl è in grado, grazie al proprio ufficio tecnico, di sviluppare la progettazione esecutiva per rendere l’applicazione del sistema “a misura” per il cliente.

Applicazioni sempre più richieste sono le linee vita per applicazioni industriali su binario rigido di tipo D , conformi EN-795, indispensabili per accedere sulla sommità di macchinari che necessitano di manutenzione, autocisterne per operazioni di carico/scarico oppure campionatura prodotto. Pegaso Srl è in grado, grazie al proprio ufficio tecnico, di sviluppare la progettazione esecutiva per rendere l’applicazione del sistema “a misura” per il cliente.